Per festeggiare il primo anno di vita di Noah ho sperimentato una ricetta speciale utilizzando alcuni prodotti di @koro_it : una torta 100% plantbased e salutare, preparata con ingredienti adatti all’alimentazione di un bambino della sua età che segue l’ autosvezzamento. Con un po’ di creatività, ho ottenuto questa ricetta irresistibile, perfetta anche per gli adulti che vogliono gustare un dolce semplice, naturale e ricco di proprietà: infatti, tutti l’abbiamo amata, Noah compreso!
- 150 grammi di Fiocchi di avena
- 100 g di Noci
- 1 cucchiaio di Burro di Mandorle
- 1 cucchiaio di Crema di Pistacchi
- 150 g di Tofu
- 1 dattero Medjoul denocciolato
- 400 g di Yogurt di cocco senza zucchero
- 2 cucchiai di Agar Agar
- Frulla i fiocchi d’vena, le noci, il burro di mandorle e la crema di pistacchi, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se hai difficolta a frullare. L’impasto dovrà risultare appiccicoso e ben lavorabile.
- Stendi l’impasto sulla base di una teglia da 22 cm circa ricoperta da carta forno e fai riposare in frigo mentre prepari la crema.
- In un pentolino, versa lo yogurt, aggiungi l’agar agar e fai cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando fino a quando l’agar agar sarà sciolto.
- Frulla il tofu con il dattero e aggiungilo allo yogurt ancora caldo. Mescola e versa la crema sulla base preparata.
- Fai riposare in frigo per almeno 2 ore o fino a quando la crema risulterà solida. Infine, puoi farcire con frutti di bosco e una spolverata di cannella.
Ottima servita con una spolverata di cannella e frutta fresca.
🌿Per preparare questa ricetta ho utilizzato i meravigliosi prodotti di KORO
Vi ricordo che su https://www.koro-shop.it/ potete utilizzare il mio codice sconto del 5% ➡️ Natureat5
6 commenti
Ciao, scusa ma il tofu prima deve essere cotto? O subito dopo l’apertura posso utilizzare? Grazie
sbollentato per pochi min. prima dell’ utilizzo sarebbe meglio.
Ciao! che bella ricetta! Mio figlio farà 1 anno il 24 aprile e sono felice di aver trovato quello che cercavo❤️ speriamo venga bene! Giusto una domanda: per quante persone è? grazie mille
ciao, che bello, è una torta piccolina per 4 persone, puoi aumentare le dosi in base alle tue esigenze
Grazie per la tua risposta!! Allora farò dosi doppie e speriamo venga bellissima come la tua grazie infinite ❤️ ti farò ovviamente sapere!
si fammi sapere <3