Amare troppo gli animali è sbagliato
“Amare troppo gli animali è sbagliato” queste sono alcune delle ultime “simpatiche” parole dette da Papa Francesco!
Colui che predica bene e razzola male ci spiega che non è giusto dedicare così tante attenzioni a cani e gatti e che certe persone sembrerebbero essere interessate di più ai loro animali domestici che alle altre persone e “alla loro fame”.
Mi chiedevo invece a cosa lui fosse interessato perchè a proposito “della fame altrui” mi viene in mente la vita lussuosa che conduce e quasi quasi qualcuno potrebbe pensare che a trascurare i bisognosi sia proprio lui!
Mi sbaglio o ci si aspetta da un religioso un insegnamento diverso ovvero quello di amare ogni forma di vita e rispettar tutti in egual maniera?
Amare gli animali non è alternativo a voler bene al prossimo ma dovrebbe essere complementare!
Dove sono finiti i sani principi???
Ma in fin dei conti cosa possiamo aspettarci da un mangiatore di carne che non mostra il minimo imbarazzo e non spende nessuna buona parola riguardo la salvaguardia degli animali e il loro rispetto!
Caro Papa non siamo robot che a comando spingendo un pulsante decidiamo di amare o di non amare qualcuno, probabilmente se adoriamo gli animali è perchè lo meritano, è perchè loro incondizionatamente ci offrono amore e sopratutto non ci abbandonano voltandoci le spalle come farebbe un religioso come lei che si sottrae perfino di donare un luogo caldo per la notte a chi ne ha bisogno; eppure ci sono tantissime chiese vuote di gente bisognosa, ma ricche di altro, (e..questo sarebbe solo il più ridicolo degli esempi)!
Non è proprio questo che la religione ci insegna? Aiutare il prossimo? Donare..?
Bè inizi lei a dare il buon esempio invece di fare l’ ipocrita e sparare baggianate!