Burger di ceci – Vegan
Se volete soddisfare il vostro appetito regalando al vostro palato qualcosa di estremamente, e ribadisco estremamente buono e genuino, allora siete nel posto giusto!
Questa ricetta è stata modificata e perfezionata nel tempo ed oggi posso dire a gran voce che è buonissimo, in questo articolo vi mostrerò la versione light e facile da realizzare.
Ho avuto il piacere di preparare questo piatto per adulti, bambini, anziani e tutti sono rimasti piacevolmnete deliziati, ricevere perfino complimenti da carnivori accaniti è stata per me una grande emozione, quasi quasi nel ricordarlo mi scende una lacrimuccia 😀
Smetto di elogiare il mio burger e passo alla parte più interessante: la RiCetTa
Lista della spesa per 8 porzioni:
- 400g di ceci cotti
- 1 cipolla rossa tritata
- 1 peperone tagliato in piccoli pezzi
- 100 g di noci brasiliane tritate
- 1 carota tritata
- sale q.b.
- pangrattato integrale q.b.
- pepe q.b
- 2 cucchiai circa di Olio extra vergine di oliva
Procedimento:
- In un frullatore mettiamo tutti gli ingredienti poi aggiungiamo il pangrattato integrale tanto quanto ne servirà per addensare il tutto.
- Azionate il frullatore fino ad ottenere una massa granulosa.
- Con l’impasto ottenuto potrete formare circa 8 burger che andrete poi a cuocere in una padella con un filo d’ olio, per circa 3-4 min. per lato.
- Io ho servito i burger con un filo d’olio, pomodoro e una salsa di avocado, ma voi potrete dare sfogo alla vostra creatività aggiungendo o sottraendo ingredienti a vostro piacimento.
Buona Cena