Io e mia sorella viviamo a Londra da anni ormai ma, abitando in zone diverse e avendo impegni differenti, spesso dobbiamo fare salti mortali per goderci un pomeriggio insieme e lontane dai discorsi di lavoro.
Qualche giorno fa finalmente ci siamo prese la pausa che meritavamo, abbiamo dimenticato per un attimo i nostri progetti legati a Natureat (che spero di raccontarvi presto) e siamo andate a Shoreditch, sfidando il meteo di Londra.
Ombrello sempre in borsa, tranquillità e voglia di gelato: tutto questo ci porta al 45 di Charlotte Road, al NANABAR. Qui il gelato viene prodotto con un solo ingrediente, ovvero la banana congelata, trasformata in una crema fredda, densa e con topping a scelta. Il posto è carino, il sapore del prodotto è ottimo, ma a parer mio il prezzo un po’ alto per un dessert che si ottiene facilmente, velocemente e in modo economico. Nonostante questo, vi consiglio di farci un salto se siete in zona e di giudicare personalmente.
Oggi, la mia voglia di gelato persiste e ho deciso di prepararlo in casa per dimostrarvi la semplicità con cui è possibile realizzarlo. Le banane hanno proprietà antitumorali, rinforzano i capelli, apportano energia e favoriscono l’eliminazione dei liquidi; Le fragole hanno proprietà antiossidanti, rafforzano il sistema immunitario e migliorano l’umore: bastano questi due ingredienti, un frullatore, un congelatore e il gioco è fatto!
Ricetta
Ingredienti per 3-4 persone
- 4 Banane mature
- 10 Fragole mature
Procedimento
- Tagliate a pezzi le banane e le fragole, mettetele in un contenitore e lasciatele in freezer per qualche ora. (Meglio se per tutta la notte)
- Frullate la frutta con un mixer da cucina, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
- Consumate immediatamente o conservate in freezer.
Consigli
- Guarnite il gelato con cioccolato, noci o cereali.
- Per un risultato più dolce, aggiungete l’Agave durante la preparazione.
- Se il vostro mixer non è abbastanza potente, potete aggiungere dell’ acqua mentre frullate (poca, altrimenti rischiate di rendere il gelato troppo liquido)
- Potete utilizzare qualsiasi tipologia di frutta seguendo lo stesso procedimento.