La frutta e il cioccolato sono due ingredienti a cui sicuramente non riuscirei a rinunciare e non perdo mai l’occasione di unirli per ottenere ricette vegan genuine come i 2 snacks 100% naturali che vi propongo qui. La voglia di dolce è inaspettata ed esplosiva, nel mio caso si fa sentire almeno una volta al giorno e di solito nel primo pomeriggio, per questo cerco sempre un metodo per soddisfarla in modo semplice e salutare. Spesso rinunciamo al piacere dei dolci perché troppo calorici o difficili da preparare ma, se ci affidassimo alla semplicità, riceveremmo grandi sorpese.
Infatti, la ricetta di oggi è l’apoteosi della dolcezza, ma è così semplice che quasi a nessuno verrebbe in mente: basta unire l’intensità del cioccolato con la cremosità delle banane e la freschezza delle fragole. Le banane sono perfette per i nostri spuntini, perché donano energia immediata e sono in grado di ricaricarci all’istante, contribuendo contemporaneamente alla salute del cuore per il contenuto di potassio. Le fragole, invece, hanno ottime proprietà disinfettati grazie al contenuto di acido citrico e, come al cioccolato, hanno la capacità di migliorarci l’umore con la produzione di serotonina.
In pochi minuti si ottengono 2 snacks salutari, perfetti per grandi e piccini, e con una copertura irresistibile. Cosa aspettiamo? Godiamoci il nostro attimo di dolcezza giornaliera!
Prep 5 mins | Cook 5 mins | Total 10 mins | Portion 2
Ingredienti
- 6 Fragole
- 2 Banane
- 300 g circa di Cioccolato fondente vegan
- Noci tostate, cocco o altro.. q.b
Procedimento
- Sciogli il cioccolato a bagnomaria e, intanto, trita finemente le noci tostate fino a ridurle in piccoli pezzi.
- Immergi le fragole e le banane nel cioccolato fino a ricoprirne perfettamente la superficie e poi ricoprile uniformemente con la granella di noci (o altro).
- Fai riposare gli snacks in frigo su uno strato di carta da forno, fino a quando il cioccolato si sarà solidificato e poi servi.
Consigli
- Puoi utilizzare anche un’altra tipologia di frutta
- Puoi conservare in frigo per 2 giorni
- Puoi utilizzare le banane intere o tagliarle in più pezzi